De Magistris: ”Emergenza meteo? Nuova ordinanza per domani, le scuole rimarranno chiuse”

Così il Sindaco

Giornata non facile oggi a Napoli per le avverse condizioni meteo. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Oggi si è sfiorata la tragedia alla Pignasecca e in altre zone alcuni alberi sono caduti. Mi dispiace dover ancora constare che stamattina c’erano persone che ironizzavano sulla mia decisione di chiudere le scuole. Qui non ci divertiamo a prendere certe decisioni, con l’allerta arancione ci sono protocolli da seguire. Chiudere i parchi, i cimiteri e le scuole era una atto dovuto, ci sono cambiamenti climatici che nessuno può più negare, delle vere e proprie tempeste monsoniche. Inviterei a chi ironizzava di andarsi a vedere qualche video che sta girando sui social, farsi un esame di coscienza e portare più rispetto per chi deve prendere decisioni così complesse per la nostra salute e per quella dei nostri figli. Purtroppo sugli alberi non abbiamo le risorse economiche e umane per la potatura. Domani ci sarà allerta gialla, ho appena firmato una nuova ordinanza, visti gli ingenti danni di oggi anche domani saranno chiusi: scuole,cimiteri e parchi“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.