Napoli si candida ufficialmente come sede dell’amichevole di lusso tra Italia e Francia del prossimo 14 novembre. Il Comune di Napoli dà il suo via libera: «Disputare una partita così importante al San Paolo sarebbe per la città una grande occasione – spiega il sindaco Luigi de Magistris ai margini della conferenza di servizio sull’America’s Cup – Dopo più di cinque anni di assenza della Nazionale, i nostri tifosi e la città meritano di poter accogliere un match di così alto livello agonistico. Sarebbe un segnale importante per Napoli e per gli appassionati di calcio e non solo. L’amministrazione comunale, insieme al calcio Napoli e alla Figc, farà la sua parte per contribuire alla migliore riuscita dell’evento».
Sarebbe la terza volta che le due nazionali si sfidano al San Paolo: i due precedenti nel 1994 e nel 1978. La Nazionale manca a Napoli dal settembre del 2006, quando pareggiò nella prima gara delle qualificazioni per gli Europei con la Lituania. L’impianto di Fuorigrotta, secondo le intenzioni del Coni e della Figc avrebbe dovuto ospitare ad agosto la supersfida con i neo campioni del mondo della Spagna (poi spostata a Bari). «Abbiamo Napoli nel cuore e siamo prontissimi a ritornare al San Paolo», ha ribadito poche settimane fa durante un convegno al chiostro maiolicato di Santa Chiara il presidente federale Giancarlo Abete.
Il Napoli e De Laurentiis non dovrebbero avere problemi a dare l’ok per la concessione e l’organizzazione della partita. Nelle ultime ore avrebbe avanzato la sua candidatura anche Salerno.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro