Cerca
Close this search box.

De Marco valuta bene sul gol d’Insigne, ma la sua prestazione è approssimativa

L’arbitro De Marco ha offerto una prestazione molto approssimativa. Analizzando l’operato del fischietto ligure occorre subito andare all’episodio più importante della gara: 72 minuto lancio di Reveillere per Higuain che è oltre il penultimo difensore. Il pallone però è intercettato da Del Grosso che involontariamente serve Insigne che insacca. De Marco assegna correttamente la rete. In effetti con le nuove disposizioni sul fuorigioco, la posizione di Higuain di per sé non è punibile perché non impedisce all’avversario, vista anche la distanza tra i due (play distance) di poter giocare la palla. Inoltre il Pipita non riceve la palla. Discutibile resta invece la gestione disciplinare dell’evento. Dopo appena 45” Maggio è oggetto di un brutto intervento a sandwich di Livaja e Cazzola. L’arbitro non coglie soprattutto la pericolosità e l’eccessiva imperizia dell’atalantino Cazzola nel fermare il partenopeo. Manca il cartellino giallo. Al 22′ scintille tra De Luca e Callejon: lo spagnolo entra rudemente e calcetto di reazione del nerazzurro. L’arbitro richiama i giocatori. Aprossimativo. Al 53′ contatto De Luca-Insigne in area bergamasca. Giusto non intervenire. Al 54′ brutta entrata a piedi uniti di Benalouane su Zapata. De Marco si limita ad ammonire. Discutibile. Al 62′ Cazzola in ritardo e da tergo atterra Radosevic. Giallo inevitabile.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.