De Napoli: “Coppa Italia importante, farei turnover a centrocampo”

Una sfida sicuramente interessante, quella di oggi di Coppa Italia fra Napoli e Juventus. Una competizione che molti credono venga snobbata, ma alla fine i fatti dimostrano quasi sempre il contrario. Un Napoli che comincia a risentire dell’impresa fatta in Champions League; come affronterà la sfida ai nerazzurri? TuttoMercatoweb ha provato a chiederlo all’ex azzurro Fernando De Napoli.

La Coppa Italia interessa sempre. E’ una vetrina importante per tutti: per chi gioca poco, per la società e per i tifosi che andranno allo stadio. Il Napoli deve impegnarsi come se giocasse di campionato; il fatto di affrontare l’Inter, poi, porta da sé molti stimoli“.

Si aspetta un po’ di turnover da parte di Mazzarri?

Me lo aspetto soprattutto a centrocampo, dove credo sia giusto far riposare qualcuno. Il Napoli è una squadra che corre molto e la stanchezza si accusa soprattutto in quel ruolo. La squadra corre e a me sembra in salute, nonostante gli ultimi due pareggi parsi deludenti. Forse anche in difesa qualcuno potrebbe rifiatare“.

Crede che il mercato del Napoli sia definitivamente chiuso?

Secondo me le alternative ci sono. Ad esempio adesso è stato recuperato Britos, un giocatore che credo molto importante e che è stato a lungo infortunato. I giocatori ci sono e per me De Laurentiis non comprerà nessuno“.

Si è parlato della possibilità di un ruolo per Mazzarri tipo il manager inglese…

Lui sta bene sulla panchina, ma penso che sia un ruolo che possa fare tranquillamente anche perché è capace e quello che pensa lo dice. Sta dando molto per il Napoli, e da ex lo ringrazio“.

 

Fonte: Tuttomercatoweb

La Redazione

L.I.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.