De Paola (Corriere dello Sport): “Mascherano un leader. Inzaghi? Non è facile passare dal campo alla panchina”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Paolo De Paola direttore de Il Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Su Mascherano? Sono d’accordo sul fatto che per vincere ci vogliano dei leader, però nelle squadre di Benitez regna l’armonia dove tutti sono importanti e nessuno è indispensabile. Bisogna creare un gruppo compatto che condivida gli stessi obiettivi. L’argentino è un calciatore d’ordine, di regia, vede bene il gioco e sa rilanciarlo, è una cerniera tra centrocampo e difesa, sono 10 anni che si parla di un suo approdo in Italia, certo è che è anche un calciatore che fa un lavoro di dinamismo a centrocampo impressionante e l’età da questo punto di vista non lo aiuta. Su Inzaghi? Le scelte si discutono dopo aver visto all’opera gli allenatori, su Seedorf ero stato abbastanza scettico, trovo analogie con quanto fatto da Ferrara alla Juventus, lasciare il campo per andare in panchina non è facile, si rischia di non fare quel salto di qualità mentale e restare in parte calciatori, Inzaghi comunque è molto meticoloso ed esigerà il massimo da tutti i suoi uomini a disposizione.”


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.