De Rosa: “Azzurri a Marassi per riscattarsi subito. Genoa ancora work in progress”

Il doppio ex di Napoli e Genoa, Gaetano De Rosa, interviene a Marte Sport Live per raccontare l’enfasi di questo suo personalissimo “derby”. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il Genoa è una buona squadra, con un buon tecnico ed un discreto potenziale, ma non si è ancora rodata del tutto, per far sì si amalgami un gruppo così giovane c’è bisogno di tempo ed, eventualmente, errori. Di contro il Napoli deve capire che sbaglio è stato commesso mercoledì scorso e ripartire visto che, fino ad ora il cammino è stato più soddisfacente. Sono sicuro che il Napoli voglia riscattare il passo falso col Sassuolo a partire già da stasera, le motivazioni saranno alle stelle. In difesa Benitez ha fatto delle scelte e, evidentemente, secondo lui la coppia composta da Britos ed Albiol può assicurare un rendimento migliore di quella Cannavaro-Fernandez. In loro difesa c’è però da dire che cambiare tanto non è facile e c’è da trovare un impronta nel tempo. Mercoledì il Napoli non mi è piaciuto dal punto di vista della lucidità, non è mandando tanti uomini in avanti che ci si rende pericolosi, anzi, poi c’è il rischio di sbilanciarsi. Non darei solo la colpa a Paolo Cannavaro per quanto riguarda la brutta prova col Sassuolo, non mi piace l’eccessiva esasperazione nei suoi confronti, ma anche in generale il Napoli deve migliorare sopratutto sotto questo aspetto. Higuain? È un vero trascinatore ed è un giocatore di qualità e si nota,  fa reparto da solo e crea non pochi problemi alle difese avversarie.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.