Cerca
Close this search box.

De Sanctis indispettito dall’arrivo di Rafael. Julio Cesar potrebbe arrivare a ritiro in corso

Si parte, appuntamento stamattina alle 8 per i primi convocati che sosterranno le visite mediche ed i test fisici. Morgan De Sanctis entrerà oggi dalla porta principale a Castelvolturno. Poi, però, prenderà posto nello spogliatoio e magari comincerà a radunare i suoi effetti personali. Lo aspetta la Roma, ma prima il Napoli deve definire la trattativa con Julio Cesar. «È una garanzia di livello assoluto – afferma Pino Tagliatatela –, un portiere straniero ma con scuola italiana. Da quando è qui è migliorato tanto. Se proprio De Sanctis deve andar via, Julio Cesar è un sostituto all’altezza». Le storie dei portieri sono così, legate tra loro a filo doppio. Anzi, triplo. Già, perché stavolta nella vicenda ha un ruolo determinante Rafael Cabral Barbos, il 23enne che il Napoli ha prelevato dal Santos per mettere il proprio futuro in mani sicure. De Sanctis non l’ha presa bene, almeno così pare, e Bigon ha virato su Julio Cesar. Il titolare della Selecao resta il preferito di Benitez, ma anche del nuovo preparatore dei portieri del Napoli, lo spagnolo Xavi Valero. Julio Cesar, però, è ancora negli Stati Uniti per le vacanze e prima di tornare in Italia dovrà comunque ridursi l’ingaggio visto che il suo stipendio attuale non è in linea con il budget del Napoli. Così, Rafael dovrebbe essere il titolare in ritiro e nelle prime amichevoli. Alle sue spalle ci saranno l’esperto Colombo ed il giovane Sepe, quest’ultimo rientrato dal prestito al Pisa dove ha disputato un’ottima stagione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.