Del Genio: “Zielinski è un ottimo prospetto. In difesa Maksimovic resta il primo della lista. Su Barba, Tonelli e Vecino dico che…”

Zielinski ha espresso solo il 30% delle sue qualità, sarebbe un buon acquisto anche in chiave prospettica

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Paolo Del Genio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Per Vecino la vedo difficile, gioca in una diretta concorrente. E’ tra i calciatori più impiegati da Paulo Sousa. Zielinski? E’ molto interessante, è ancora giovane essendo un 94, ad Udine ha avuto delle difficoltà perchè veniva impiegato da trequartista, mentre ad Empoli, con Sarri prima e Giampaolo dopo, sta giocando da mezz’ala sinistra. Secondo me ha espresso solo il 30% delel sue qualità. A Napoli avrebbe tutto il tempo e le possibilità per esplodere e diventare un calciatore da Napoli. Soriano? E’ una pista che può riaprirsi, la Sampdoria è una delle società più attive sul mercato, Montella vuole rilanciare la squadra e per farlo ha bisogno di innesti. Ovviamente i blucerchiati non hanno una disponibilità economica infinita e di conseguenza potrebbero privarsi di qualche pezzo da 90 parlo di Soriano nello specifico ma anche di Eder che ha degli estimatori in Inghilterra. Difesa? Se parte Henrique allora il Napoli  cercherà un nuovo centrale. I nomi che stanno circolando sono quelli di Barba e Tonelli, calciatori che hanno già lavorato con Sarri e che accetterebbero di buon grado di essere la quarta scelta. Discorso diverso per Maksimovic, il centrale granata è un calciatore molto importante, viene da un infortunio serio ma non può essere considerato la quarta alternativa. Il mercato invernale potrebbe essere il momento giusto pre acquistarlo, il Napoli potrebbe anche rispiarmiare qualcosa sul cartellino, ed il calciatore che, vuole fortemente il Napoli, potrebbe inserirsi gradualemte. Potenzialmente con Koulibaly potrebbe rappresentare la coppia centrale del futuro.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.