Delio Rossi (in tribuna) non cambia l’assetto da “ammazzagrandi”

Una sola novità di formazione rispetto alla squadra che domenica scorsa ha avuto ragione della Roma. Il tecnico della Sampdoria Delio Rossi è intenzionato a riproporre uomini e atteggiamento tattico, con l’unica variazione dell’utilizzo di Sansone al posto di Soriano. In altre parole, il mister blucerchiato (che seguirà la partita del San Paolo dalla tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica) vuole giocarsi la partita a viso aperto, come conferma il ricorso alle due punte. A galvanizzare l’ambiente sono, inoltre, i recenti risultati positivi ottenuti contro le grandi. Fa ancora clamore il 2-1 in inferiorità numerica rifilato alla Juventus nel fortino bianconero, ma anche il pareggio casalingo contro il Milan e la recente affermazione ai danni della Roma dimostrano che questa Samp, in casa o in trasferta, è in grado di giocarsela alla pari con tutti.
La difesa, inoltre, soffre poco, nonostante il pesante forfait di Angelo Palombo. Lo sostituirà ancora una volta Jonathan Rossini. In previsione futura, la Samp dovrà fare attenzione al “pericolo giallo”. Ben quattro, infatti, i giocatori diffidati: il portiere Romero, i centrocampisti Poli e De Silvestri e l’attaccante Eder. Ma in questo momento la priorità è quella di disputare una grande gara a Napoli e provare a compiere un ulteriore passo avanti verso la salvezza.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.