Della Monica: “Sarri ha costruito una squadra che funziona, è speciale”

"In questo momento il Napoli pare leggermente favorito "

Francesco Della Monica, ex attaccante di Empoli e Salernitana è cresciuto negli anni Settanta nella Juve ma è comunque legatissimo al Napoli.

Sulla corsa scudetto osserva: “Non credo che in questo turno di campionato Juve e Napoli vinceranno entrambe. Magari ci saranno delle sorprese, non va dato nulla per scontato”, dice a Tuttomercatoweb.com. “Ho giocato e so che che bisogna vedere come si arriva alle partite e come stanno i calciatori. Finora è stato un campionato straordinario e lo sarà fino alla fine. Vedo tante trasmissioni anche a Napoli in cui si fanno tabelle ma poi ogni settimana devono essere cambiate. Le partite vanno giocate e non sono affatto banali. Ora, tra le due squadre, bisogna vedere chi sbaglierà il colpo e chi lo farà per primo”.

Parlando del Napoli su chi punta tra i calciatori per questo finale di stagione?
“Sarri ha costruito una squadra speciale, che funziona. Spero che Mertens si riprenda visto che nelle ultime gare non è stato al top. Se anche Callejon gira al massimo allora il Napoli può avere grandi chance”

E la Juventus?
“Per i bianconeri è stata una sconfitta dolorosa ma ho visto la squadra di Allegri in difficoltà sul piano fisico. In un campionato ci sono degli alti e dei bassi. Se adesso la squadra vive una fase di basso sono problemi. Ma sono considerazioni dall’esterno, magari si riprende. In questo momento il Napoli pare leggermente favorito.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.