Della Valle: “Mai percepiti compensi”. E poi svelano i numeri della loro gestione

Ecco il comunicato

Tutti i numeri, nero su bianco. Dopo la cessione della Fiorentina a Rocco Commisso i fratelli Della Valle hanno voluto riepilogare i numeri di una lunga gestione durata 17 anni. Acquisti e cessioni, senza tralasciare nulla: la proprietà uscente ha riepilogato i movimenti di mercato tramite un comunicato: “Ora che l’accordo è stato raggiunto, ecco alcune informazioni sulla gestione di ACF Fiorentina dal 2002 al 2019 – si legge nella nota della famiglia Della Valle –  Cosa è stato fatto veramente in questi anni.

L’investimento finanziario della famiglia Della Valle nella Fiorentina dal 2002 a oggi corrisponde alla cifra di 285 milioni di euro.

MAI NESSUN COMPENSO O DIVIDENDO È STATO PERCEPITO DALLA PROPRIETÀ.

– Denaro investito per acquisto giocatori: 710 milioni di euro.
– Denaro incassato per vendita giocatori: 498 milioni di euro
– Saldo negativo: -211 milioni di euro.

TRA I GIOCATORI ACQUISTATI E PORTATI A FIRENZE POSSIAMO RICORDARE: Riganò, Chiellini, Mutu, Gomez, Jovetic, Toni, Gilardino, Frey, Cuadrado, Gonzalo Rodriguez, Alonso, Jorgensen, Borja Valero, Bernardeschi, Pazzini, Joaquin, Ljajic, Savic, Ujfalusi, Pizarro, Aquilani, Salah e tanti altri.

Per il mantenimento e messa in sicurezza e altre migliorie realizzate allo Stadio Franchi sono stati spesi 10 milioni, per il centro sportivo altri 7 milioni, per un totale di oltre 17 milioni (nonostante non fossero immobili di proprietà della Fiorentina).

Oggi IL GRUPPO ACF FIORENTINA nel suo organico conta 691 giocatori.

I risultati sportivi della prima squadra dal 2002 a oggi sono i seguenti:

– 4 qualificazioni (sul campo) in Champions League
– 4 qualificazioni in Europa League
– 2 semidinali di Europa League
– 3 semifinali di Coppa Italia
– 1 finale di Coppa Italia
– 5 volte arrivati al quarto posto

Il settore giovanile conta oltre 500 giovani che a oggi hanno ottenuto le seguenti vittorie:

– 2 Coppa Italia Primavera
– 1 Supercoppa Primavera
– 1 campionato Allievi Nazionali
– 1 campionato Giovanissimi Nazionali

La società ha costituito nella stagione 2015-16, per prima, la squadra femminile con relativo settore giovanile.

A oggi la Società ha ottenuto i seguenti risultati sportivi:

– 1 Scudetto
– 2 Coppa Italia
– 1 Supercoppa Italiana
– 2 partecipazioni alla Champions League”, conclude in comunicato.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.