D’Esposito: “Quelle di Libero semplici illazioni. E’ una Redazione di interisti e milanisti”

Fabrizio D’Esposito, collega de Il Fatto Quotidiano interviene a Marte Sport Live per commentare le illazioni del quotidiano Libero, secondo cui il Napoli sarebbe favorito dalle decisioni arbitrali e raccontare un pò di Napoli, Passione eterna, libro sulla Storia Azzurra dalle origini ad oggi: “Un mio parere sull’articolo di Libero secondo cui il Napoli è avvantaggiato dagli arbitri? Non è un ottimo momento per la Redazione del suddetto quotidiano. E’ molto simile alla Padania come struttura di Redazione, ed essendo essa ubicata a Milano, si divide tra milanisti ed interisti, quindi queste illazioni non mi sorprendono più di tanto. Il Napoli vuole pescare talenti in Ungheria? E’ una grande fucina di Campioni, specie nel passato ne sono nati molti laggiù, su tutti basti pensare a Puskas. Ho collaborato per un libro storico per raccontare l’avvento del  Calcio a Napoli, Napoli Passione azzurra, e se ne sono scoperte delle belle: La storia del Napoli inizia nel 1903, con gli inglesi che esportarono in football sotto al Vesuvio. Prima del 1926, però, a Napoli c’era il derby: Internapoli- Naples. Derby che si aggiudicò la prima compagine, dopo ore ed ore di sfide interminabili, e che portò alla fusione delle due società. Questi erano gli anni dei grandi campioni made in Naples e di Attila Sallustro che diventò campione in Villa Comunale.”

La Redazione

M.P.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.