Di Biagio: “Contenti del nostro lavoro, Mancini comprenderà l’importanza dell’Europeo”

"Moise Kean è un predestinato"

Luigi Di Biagio, ct dell’Italia Under 21, raggiunto a Milano a margine dell’evento Radio Italia con la Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Siamo molto contenti, il nostro lavoro è quello di mandare i nostri giovani il più possibile da Roberto. Per quanto riguarda l’Europeo non penso ci saranno problemi, vista la sua intelligenza e la capacità di capire le nostre problematiche. Ci sentiamo ogni giorno, ci sentiremo a breve e definirò la lista dei 23”.

Zaniolo potrebbe non rimanere alla Roma.
“Anzitutto penso sia un grande giocatore, esploso in maniera incredibile. Per il resto non penso di dover rispondere io su quello che farà o dovrà fare. Mi hanno chiesto se deve andare in un grande club, ho risposto che la Roma non è una squadra di Serie B, che bisogna stare attenti a dire certe cose. Deciderà lui cosa fare”.

Kean?
“Devo rispondere? È troppo scontato. Moise ha giocato con noi dall’Under 15 all’Under 21, sempre sotto età e sempre facendo la differenza. Lo state vedendo voi. È un predestinato”.

Locatelli, Mandragora, Orsolini: goleador inattesi.
“Ci voleva. Si stanno mettendo in mostra e sono contento. Mi stanno mettendo in difficoltà, potrebbe essere difficile stilare una lista di 23, ma sono contento di avere questo problema”.

Una nazionale così giovane è uno schiaffo a chi dice che non c’è talento?
“Noi da anni dicevamo che i giovani c’erano, adesso sta venendo fuori perché il coraggio di Roberto sta dando i suoi frutti”.

Kean titolare con la Juve contro l’Ajax?
“Che volete che vi dica. Lì ci sono dei campioni, Moise è pronto per 15 o 90 minuti. Allegri lo sta gestendo in maniera eccellente, deciderà lui se farlo giocare o meno.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.