Di Donna (Ag. Fifa): “Mazzarri soddisfatto del mercato, sul futuro…”

Di Donna (Ag. Fifa): “Mazzarri soddisfatto del mercato, sul futuro…”

Anche Walter Mazzarri è rimasto contento del mercato invernale svolto dal Napoli. Il direttore sportivo Bigon ha portato nel capoluogo campano giocatori come Armero, Rolando, Radosevic e Calaiò, rinforzando ogni reparto. Il Napoli vuole giocarsi le proprie chances contro la Juventus per la vittoria del campionato: servivano dei rinforzi giusti, giocatori in grado di aumentare la qualità della rosa, e così è stato. Ovviamente ora sarà il campo a promuovere o meno i nuovi arrivati. Il tecnico toscano è molto soddisfatto del lavoro di Bigon, lo ha dichiarato pubblicamente durante la conferenza stampa prima del match contro il Catania, e chissà che questo non sia un indizio sul suo futuro. De Laurentiis ha parlato di progetto importante, questo significa che il Napoli in estate cercherà di rinforzare la squadra magari resistendo alle grandi offerte dei club stranieri per i propri gioielli, Cavani e Hamsik su tutti. Per il Matador purtroppo non dipenderà dal Napoli, la clausola rescissoria da 63 milioni di euro dovrebbe mettere al sicuro la società partenopea anche se società come Manchester City oppure Psg, non avrebbero problemi a offrire l’intero prezzo della clausola. L’agente Fifa Gianpaolo Di Donna, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del mercato del Napoli.

Il mercato di gennaio del Napoli è stato tra i migliori della Serie A, è d’accordo?
Assolutamente si, c’è da fare un plauso ai dirigenti del Napoli che hanno messo a segno dei colpi di qualità e d’esperienza.

Anche Mazzarri è rimasto soddisfatto degli ultimi acquisti…
Sono colpi progettati sia dal direttore Bigon che dal tecnico toscano. Mazzarri ha lavorato tanto e bene e merita di essere premiato con l’arrivo di giocatori importanti.

Questo mercato avvicina Mazzarri alla conferma?
Io credo proprio di sì, questo bel mercato potrebbe davvero portare il mister a scegliere la conferma in vista della prossima stagione.

Sarà basilare confermare Cavani e Hamsik?
Io sullo slovacco non ho nessun timore, lui vuole restare. Non è che non mi fidi di Cavani, ma il Matador ha una clausola rescissoria e potrebbe anche andare via.

Si parla di una cifra altissima, 63 milioni di euro…
E’ una grande cifra, il Napoli a quel punto potrebbe fare davvero poco visto che si tratta di tanti soldi. Il presidente De Laurentiis potrebbe rinforzare la squadra in ogni reparto.

Un indizio potrebbe essere la volontà di De Laurentiis di puntare su Icardi?
Icardi è un talento fortissimo che diventerà un campione. E’ sicuramente un calciatore che potrebbe fare bene in una piazza come quella del Napoli.

Rolando, Armero, Radosevic, Calaiò: quale è secondo lei il miglior acquisto del Napoli?
Calaiò è un giocatore importante per lo spogliatoio, Radovevic è un giovane di prospettiva, per il migliore io direi Armero, un calciatore abituato a lottare in Serie A.

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione

M.V.


La redazione di IamNaples.it

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google