Cerca
Close this search box.

Di Francesco (allenatore Sassuolo): “Il 7 a 0 con l’Inter pesa tantissimo”

"Stiamo cercando più equilibrio, è più facile preparare una squadra dal punto di vista difensivo che offensivo"

Di Francesco, il tecnico del Sassuolo, ha parlato nel prepartita di Sassuolo-Napoli durante la trasmissione Benedetta Domenica, in onda sui canali Sky. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Sulla gestione di Zaza? Se è arrivato in nazionale è merito di quello che sta facendo nel Sassuolo, ha speso tantissime energie fisiche e psicologiche che gli hanno portato ad un calo di rendimento per questo mercoledì è partito dalla panchina. I risultati oggi lasciano il tempo che trovano, il 7 a 0 di San Siro ci ha pesato da un punto di vista mentale perché prima eravamo un po’ più sbarazzini, oggi stiamo lavorando per cercare più equilibrio e ritrovare la nostra spregiudicatezza. A volte è più facile far capire ai calciatori come difendere piuttosto che come attaccare, serve maggiore spensieratezza per creare grandi difficoltà alla squadra avversaria, quando chiedi agli attaccanti una fase difensiva particolare non sempre riescono ad essere decisivi in fase offensiva.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.