Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Felicissimo di aver scelto la Samp, c’è entusiasmo tra i dirigenti”

"Credo che professionalmente bisogna sempre sentirsi integrati e io qui già mi sento integrato"

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore blucerchiato scelto da Massimo Ferrero per sostituire Marco Giampaolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Sono felicissimo di aver scelto la Samp perché penso di poter lavorare in una determinata maniera. Posso far crescere i giovani e ho visto grande entusiasmo da parte di tutti i dirigenti. Il corteggiamento del presidente Ferrero è stato assiduo, alla lunga anche piacevole perché mi ha voluto fortemente ed essere desiderati è importante”.

I contatti con la Sampdoria – “Già in passato ho avuto contatti con la Sampdoria, ma scelsi prima di restare al Sassuolo e poi di fare questa bellissima esperienza a Roma. Adesso torno in una città un po’ più piccola, ma che ha una grande storia alle spalle. Sono qui perché la società mi ha voluto fortemente”.

Le idee di Di Francesco – “Credo che professionalmente bisogna sempre sentirsi integrati e io qui già mi sento integrato. Da questa stagione mi aspetto un grande miglioramento, poi le partite vanno giocate e le stagioni bisogna viverle. Voglio una squadra brillante, viva, competitiva. La Samp ha già questo dna, io devo solo lavorare sulle mie idee”.

Sampdoria col 4-3-3 – “Come sistema di gioco partiremo dal 4-3-3, che poi potrà essere modificato a seconda delle situazioni. Mi piace dare una identità alla squadra e la voglio dare col mio modo di giocare”.

Entusiasmo blucerchiato – “Se penso alla Sampdoria penso alla grande tifoseria, al grande pubblico e allo stadio. Sulla Gradinata Sud c’è sempre grande entusiasmo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.