Di Francesco: “Nella costruzione delle vittorie si passa anche dagli errori​. Liverpool? Nessun timore”

''Possiamo essere competitivi con i Reds''

Una vittoria per la Champions League. La Roma batte 4-1 il Chievo all’Olimpico e si porta momentaneamente a +3 sulla Lazio ed a +4 sull’Inter, impegnata questa sera contro la Juventus. “Nella costruzione delle vittorie si passa anche dagli errori. Importante però è riconoscere dove si può migliorare e farlo – ha spiegato Di Francesco ai microfoni di Sky nel post gara -. Sconfitta a Liverpool? Si è parlato tanto di sistema di gioco ma penso che bisogna avere le competenze per parlarne. Abbiamo commesso degli errori di lettura e ci lavoreremo per crescere. Ma non dimentichiamo che siamo andati ad affrontare una delle migliori 4 d’Europa, una squadra che ha investito tanto e che ha gamba. Questo però non ci deve intimorire ma ci deve dare ancora più forza; abbiamo dimostrato sia all’inizio che nel finale di gara che possiamo essere competitivi con loro se alziamo l’attenzione sotto tutti i punti di vista”.

Chiusura, infine, con un pensiero a Sean Cox, il tifoso dei Reds in coma dopo i disordini della gara di andata: “Lo ribadisco, io sono contrario a ogni forma di violenza. viciini a sean e alla sua famiglia. mi auguro che sia una partita, un divertimento ed una gioia venire allo stadio anche perché ci saranno tanti bambini. E’ un appello importante che giro ai miei tifosi”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.