Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Al Napoli serve intensità, il primo tempo sarà fondamentale”

Benitez vuole fare la partita, sarà importantissimo l'atteggiamento tattico

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Antonio Di Gennaro. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“L’intensità è una delle caratteristiche principali delle spagnole, il Napoli deve pensare a fare la partita e può andare in difficoltà sulle ripartenze. L’assenza di Balenziaga può essere un vantaggio per la squadra di Benitez, conteranno molto l’intelligenza e l’esperienza, all’andata la squadra era un po’ in ritardo di condizione, sarà importantissimo l’atteggiamento tattico, a livello qualitativo il Napoli dalla metà campo in su può essere sempre molto pericoloso.

A Bilbao temono giustamente il Napoli, c’è Higuain che è la bestia nera. La qualificazione è fondamentale per la crescita tecnica del Napoli e anche a livello economico e porterebbe nuovi acquisti importanti. L’ambiente del “San Mamès” è caldo e il Napoli deve sfoggiare esperienza, qualità ed un atteggiamento tattico giusto.

Ghoulam, Inler e Mertens? Sono i cambi più intelligenti, l’algerino avrebbe già potuto giocare all’andata, Mertens può spaccare la partita e Inler ha buone geometrie e potrebbe giocare con Gargano. Sono scelte giuste perchè il Napoli deve fare la partita e può essere sempre pericoloso. Benitez vuole fare la partita e inserisce i giocatori giusti, anche Jorginho può essere importante in questo.

Spero che Hamsik possa essere incisivo e reattivo nel ruolo richiestogli da Benitez, Valverde non farà molta pretattica, non speculerà al massimo, ma sicuramente starà molto attento dall’inizio al risultato. Il Napoli deve dare intensità, nell’uno contro uno può sempre trovarsi in superiorità numerica, il primo tempo sarà fondamentale”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.