Di Marzio: “7.5 al mercato azzurro. Con Skrtel e Mascherano azzurri da vertice anche in Europa”

Il collega e grande esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Perché il Napoli non chiude mai acquisti in entrata l’ultimo giorno? Perché la società pianifica bene ogni minimo dettaglio, a partire dai diritti d’immagine. Certo, ieri ci poteva scappare il prestito, ma sempre in Italia, fare operazioni così minuziose con squadre estere sarebbe stato molto problematico in poche ore, praticamente impossibile. Il lavoro del Napoli e di Bigon? Di estrema qualità, soprattutto per quanto concerne le uscite. Donadel? Praticamente il Napoli pagherà il contratto del giocatore. Magari a Verona si troverà bene e ci saranno ulteriori sviluppi per l’anno prossimo, la cosa è da vedere. Che voto do al mercato azzurro? Sicuramente alto, anche se, come molti tifosi, credo ci voglia un centrocampista di qualità in regia alla Verratti o Xabi Alonso, anche se ce ne sono davvero pochi. Sarà importante lo scouting, in questo senso. Il difensore? Magari, uno di qualità sarebbe l’ideale per questa rosa anche se, a livello numerico, Benitez è stato accontentato in ogni ruolo, difesa compresa. Ogni ruolo ha il suo doppione, difatti è rimasto anche Bariti. Alla fine al mercato do un bel 7.5. La Juve? Ha ancora qualcosa in più, basti vedere alla batteria di attaccanti, alla difesa con Ogbonna addirittura panchinaro e al centrocampo quasi perfetto. Certo che, fossero arrivati Skrtel o Mascherano, il Napoli se la sarebbe giocata con tutti anche a livello europeo. Cannavaro? E’ il capitano ed una persona che ha dato molto alla causa azzurra, ma è uno di quelli che guadagna di meno. Per rispetto di quanto ha fatto lo accontenterei.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.