Di Marzio: “Benitez quasi a Napoli. Cerci? C’è da risolvere la comproprietà”

Gianluca Di Marzio, collega Sky e grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Sarà Benitez, a meno di clamorose smentite, il tecnico del Napoli. Ieri si sono studiati gli ultimi dettagli contrattuali, relativi sia all’allenatore stesso che al suo entourage tecnico che, non essendo di nazionalità italiana, necessita di tempi burocratici un pò più lunghi per stendere i contratti in varie lingue. Il mercato del Napoli sarà più internazionale con Rafa Benitez? Possibile, ma ora pensiamo a farlo arrivare al Napoli. Il suo modulo? Sui quotidiani ho letto molto spesso di fanta-formazioni che potrebbe allestire, ma mi è parso molto strano il fatto che, in tutte, non ci fosse mai Lorenzo Insigne, uno che nel 4-2-3-1 di Benitez può fare molto bene. Zuniga? Perderlo a “0” tra un anno sarebbe un pessimo affare, quindi o rinnova o va via. Come caratteristiche, anche in virtù del fatto che è arrivato da Siena come un terzino destro, è forse l’esterno più adatto alla difesa a quattro, punto cardine del credo calcistico dello spagnolo. Cavani al Real? E’ una suggestione del calciatore, ma i blancos non hanno ancora venduto Higuain alla Juve e, soprattutto, non hanno ancora scelto il tecnico per il dopo Mourinho. Cerci? E’ l’identikit giusto per il gioco di Benitez, ma è ancora in comproprietà tra Toro e Fiorentina: servirà quindi che si risolva questa cosa tra i due club prima di poterlo trattare. Astori e Nainggolan? Piacciono al tecnico ispanico. Benatia? Forse è più adatto ad una difesa a tre.”

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.