Di Marzio: “Cavani chiederà al Napoli di abbassare le pretese della clausola, ma…”

Gianluca Di Marzio, collega Sky con grande esperienza nel ramo del calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Juve su Tevez? Stiamo cercando di capire la reale destinazione del volo che la Juve ha preso questa mattina per cercare di prendere l’attaccante argentino. Le dichiarazioni di Cavani? Di sicuro più adeguate delle passate: ha detto che vorrà parlare con De Laurentiis e mi sembra anche giusto. Tutto verte intorno alla clausola che, tuttavia, un anno fa è stata accettata dal suo agente. Se il Napoli deciderà di non fare sconti, allora vedo molto difficile un potenziale addio del Matador: chi ha 60 milioni da mettere sul piatto? Per ora nessuno e nessuno è in grado neanche di avvicinarsi alla cifra. Il Chelsea, però, cedendo Mata e Torres potrebbe cambiare le cose. La volontà di Cavani? Sembra che il Matador abbia voglia di andare via, forse vuole che De Laurentiis accetti qualche milione in meno, ma a 45-50 milioni non credo si riuscirà a trovare accordi. Con il PSG per Lavezzi, De Laurentiis si mostrò flessibile, ma tra tutti i bonus la differenza tra richiesta ed offerta si rivelò minima. Se invece la differenza, come in queste situazioni, è più corposa, allora il Napoli fa bene a non cederlo. Le scadenze? Come ha riferito il presidente, se proprio deve andare via, che lo faccia entro una certa data, tale da non infierire sull’eventuale ricerca di un suo successore. Gonalons? Il Napoli continua a parlare con l’agente, che smentisce: ma fa parte dei giochi del mercato. A differenza di quanto detto alla stampa, le parti sono più vicine. Tanto vicine da immischiare i due club che cercheranno di venirsi incontro. Certo che se il Lione vuole ancora 18 milioni l’affare non si farà. N’Kolou? E’ extracomunitario e questo, nonostante il giocatore piaccia molto, fa un pò rallentare le cose. El Kaddouri? Livorno. Rosati? Verona, a cui piace anche Santana. Rami? Siamo in stand-by, il Valencia vuole 12 milioni: troppi. Ramires cedibile nell’affare Cavani? Piacerebbe al Napoli, ma al momento non è in vendita; poi tutto può cambiare. Il brasiliano piace anche all’Arsenal. Aubameyang? Piace ma non ci sono contatti. Rafael? Roma e Napoli sono in pressing su di lui ed il ragazzo è molto combattuto, anche perché a Roma avrebbe le chiavi della porta giallorossa. Boni? Non lo so. E’ un buon giocatore. Maxi Lopez? Non credo proprio. Callejon, Cerci o chi altro? Dopo la comproprietà vinta dal Torino abbiamo tutti pensato ci fosse il Napoli dietro, ma ad oggi sembra che Cairo voglia tenerlo ancora, anche il vista del Mondiale e della necessità del giocatore di fare il leader. Callejon? Piace ed ha lo stesso procuratore di Benitez: qualcosina c’è. Thiago Alcantara? Va al Bayern con Guardiola. Le punte esterne? Credo che si punterà di più su Insigne. Inoltre ci sono anche Pandev e Mertens, non so se ne serve qualcun altro o se si punterà su giovani.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.