Di Marzio: “Direttore sportivo? La priorità di De Laurentiis è la soluzione interna”

“Nessuno avrebbe pensato ad una Lazio così competitiva ad inizio campionato: bisogna fare tanti complimenti a Pioli. Paradossalmente, però, chi ha più da perdere è proprio la compagine capitolina che, avendo speso malamente il match point del derby, avrà qualche pressione mentale in più. Ovviamente anche il Napoli dovrà vincere a tutti i costi. Il Napoli ha dimostrato carenze anche a livello caratteriale: la rosa e lo staff tecnico dovranno essere puntellati anche e soprattutto quest’aspetto. Ricordiamo, però, che ci sono stati grandi apici a livello tecnico-tattico come nelle gare con la Roma ed in Germania: non bisogna essere pessimisti, quindi. Petrachi, Sogliano e gli altri papabili ds? L’idea di De Laurentiis, o quantomeno la priorità al giorno d’oggi, sarebbe quella di trovare una soluzione interna con Mantovani e , gente che ha visto ‘crescere’ il progetto Napoli. Poi, eventualmente, si vedrà. Cuadrado? Credo che il Napoli possa essere interessato, ma prima di conoscere ds ed allenatore mi sembra un tantino azzardato fare pronostici in ottica mercato. Higuain? E’ il giocatore più rappresentativo, deve dare una dimostrazione nel momento in cui serve l’apporto del top player, di esserlo e poter portare gli azzurri in Champions. Deve dimostrare a fatti di essere uscito da un momento un po’ così per lui, ovviamente, però, avrà bisogno di tutti i compagni.” 

Questo è quanto evidenziato da IamNaples.it in seguito all’intervento di Gianluca Di Marzio, noto collega Sky, ai microfoni di Marte Sport Live.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.