Di Marzio: “Napoli ‘incerottato’, ma dal mercato degli svincolati è difficile arrivi qualcosa”

Il collega e grande esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

I “cerotti” del Napoli? Dispiace perché riguardano lo stesso reparto, Benitez ora, sugli esterni, ha solo Armero, Maggio e l’adattato Uvini: lui che fa del turnover il suo credo, dovrà inventarsi qualche altra cosa. La Juve? Se lasci fuori Pirlo il turnover diventa un problema, ma a Parma ho visto una buona Juve, specie nella ripresa. Sarà interessante vedere se la gara col Real avrà qualche risvolto sulla sfida agli azzurri. Non credo che la gara di stasera sarà decisiva per i bianconeri, la partita chiave sarà quella di Istanbul. Spero che tutte e tre le italiane passino il turno, anche per il ranking: spero riusciremo a riprenderci quel famoso quarto posto per la massima competizione europea. Il mercato degli svincolati? Qualche telefonatina in giro per capire se ci fossero nomi interessanti è stata fatta dal Napoli, ma non credo ci siano giocatori degni di questa maglia. Vedremo poi, nei prossimi giorni, se l’emergenza diventerà allarme: in quel caso potrebbe cambiare qualcosa. A gennaio, poi, il Napoli agirà di sicuro. Prendere tanto per farlo sarebbe inutile. Non credo arrivino né Antonelli né Vrsajliko: Gasperini non vorrà privarsene tanto facilmente, non mi meraviglierei arrivasse un esterno da fuori. D’Ambrosio? Potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, ma non mi risulta sia sulla lista. Il giocatore sta lavorando anche col Toro per il rinnovo, idem Montoya col Barça. Le panchine scricchiolanti? Quella della Samp di Rossi è la più in pericolo: se perde a Firenze arriva Corini che, nel caso, potrà lavorare agevolato dalla sosta. Napoli e Liverpool per il riscatto di Reina? E’ un prestito secco, non credo stiano già parlando in questo senso: c’è tempo. Se anche non dovesse rimanere e andare al Barça, il Napoli avrebbe comunque Rafael, un secondo da 5 milioni che non credo voglia farsi un altro anno in panca. Felipe Luiz? Viene accostato da vari intermediari, un esterno sinistro molto forte fisicamente di cui tuttavia, non ho molte notizie. Mascherano? Sta bene al Barcellona ma tiene sempre aperta la porta che lo ricongiungerebbe a Benitez, nel caso potrebbe capitare più a giugno che a gennaio. Schar? Non so se il centrale del Basilea sia meglio di quelli che ci sono già. Matuidi? Non credo proprio. Rojo? E’ stato seguito ma non credo faccia parte del podio.” 

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.