Di Marzio: “Napoli, un mercato da 7.5! Certo che se avessero preso anche Icardi…”

Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato e collega della “scuderia” Sky, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Zeman vicinissimo all’addio, secondo le indiscrezioni Laurent Blanc sarà il suo successore. Icardi? L’accordo c’è già con la Samp, ora serve trovare un accordo con l’entourage del giocatore, che non aveva il tempo materiale, in luogo della chiusura del calciomercato alle 19.00, di trattare con la società azzurra. In questi giorni, però, si potrebbe trovare un accordo per Giugno, anche se ci sono altre squadre, come la Juve, sul giocatore. La distanza tra richiesta e offerta? Icardi chiedeva un milione all’anno, il Napoli offriva 400.000 euro, magari a 700.000 si troverà l’accordo. Barrientos al Napoli? Non ne ho mai sentito parlare, ma lui e Gomez potrebbero lasciare il Catania: hanno voglia di provare nuove esperienze. Naiggolan? Piace molto, ma sarebbe stato impossibile chiudere per Gennaio: le richieste di Cellino erano molto alte, anche in vista di un ipotetico pacchetto con Astori. La verità è che Cellino non voleva vendere due pezzi pregiati della sua squadra con la stessa impegnata nella lotta salvezza. La partita di stasera? Sarà molto difficile e affascinante: il Catania è la vera sorpresa del campionato, Maran ha, paradossalmente, fatto meglio di Montella nonostante sia al suo primo anno di A. Pagella al mercato azzurro? Un voto molto alto, almeno un 7.5: ha perseguito tutti i suoi obiettivi e mandato a giocare Fernandez e Uvini, due che volevano giocare. Rolando? Ha bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore, ma il Napoli ha un parco difensori tale da potersi permettere un lusso del genere anche perché il ragazzo è davvero forte. Armero e Calaiò? Due grandi acqusiti, che allungano la rosa e permettono un sacco di varianti, sia in termini tattici che di ricambi veri e propri. Se avessero preso Icardi? Beh, allora avrei dato un 9, non un 7.5!”

La Redazione
M.P.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.