Di Marzio: “Nelle prossime ore sapremo chi sarà il portiere del Napoli 2013-14”

Il collega Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Siamo qui all’ ATA Hotel Executive per l’ultimo appuntamento di questa tre giorni istituzionale. Da Domani per noi addetti ai lavori il compito sarà più difficile. Il Napoli? Bigon, Micheli e Mantovani rappresentano l’azzurro. Julio Cesar? C’è ottimismo e nei prossimi minuti si avrà una decisione definitiva da parte delle parti, ma non me la sento di affermare con certezza se il brasiliano vestirà la maglia del Napoli per la prossima stagione. Di sicuro sapremo tutto entro stasera: il Napoli non può permettersi il lusso di protrarsi ancora in questa trattativa mentre De Sanctis aspetta gli sviluppi per andare, ipoteticamente, alla Roma. Sarebbe difficile allenarsi per lui senza conoscere il suo futuro. Damiao? Ci siamo quasi, c’è una piccolissima distanza sull’ingaggio. Lo scoglio più importante riguarda il contratto che lega il centravanti brasiliano alla Nike, che gli gira un milione di dollari l’anno. Probabilmente si riuscirà a trovare un accordo: il giocatore resterebbe legato alla Nike, ma solo per il sudamerica, mentre in Italia i suoi diritti d’immagine sarebbero regolarmente del Napoli. Bisogna un pò vedere. Dzeko? Ufficialmente non è sul mercato. Jackson Martinez? C’è la clausola e se qualcuno è disposto a mettere il valore della clausola sul piatto, allora il colombiano si muoverà. Idea Gilardino? Magari potrebbe servire da chioccia per gli attaccanti più giovani, ma non è una priorità. Bisognerà vedere a fine mercato. Il “no” di Gonalons? Fa parte del gioco, ma per prenderlo serve qualche milioncino in più. Matri? Bisognerà capire quale strategia voglia intraprendere il Napoli: c’è prima da prendere la punta “vera”, poi uno da affiancargli; magari uno con una certa esperienza in Italia ed Europa va bene. Armero? Resta. In quel ruolo sono in uscita Dossena e Vitale, che credo tornerà a Terni. Zuniga? Se non rinnova va o all’Inter o alla Juventus con i bianconeri in vantaggio. Rami? Piace e come. Ranocchia? C’è stata un’offerta di 10 milioni, ma l’Inter l’ha rispedita al mittente.”

La Redazione

M.P.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.