Di Marzio: “Triennale per Diakitè, attenzione a Di Natale e Muriel e al Real su Cavani”

A Radio Marte, nel corso del programma Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro, è intervenuto Gianluca Di Marzio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Udinese-Napoli? Sarà fondamentale l’aspetto caratteriale, quando il Napoli torna dopo una brutta figura ha sempre quel qualcosa in più e trova la scossa. L’aspetto tattico è importante, sarà una partita a scacchi con Guidolini, bravo a studiare i pregi e i difetti che la squadra ha di fronte. La partita col Viktoria è un caso a sè, il modulo era inedito e le motivazioni poche, nonostante le dichiarazioni di facciata. Il passo indietro è stata la partita con la Sampdoria ed il Napoli deve ripartire dal secondo tempo con la Lazio. Attenzione quindi all’Udinese, che ha Di Natale e Muriel in avanti, due giocatori che colpiscono al primo errore. Spostamento di Napoli-Juve? Ognuno fa i suoi interessi, sono scintille diplomatiche e la posta in palio è troppo importante. Il Napoli si deve presentare alla partita con la Juve con meno scarto possibile. Juve-Siena? Sulla carta l’impegno più difficile è quello del Napoli, anche se il Siena è in ottima condizione. Le partite ad Udine sono sempre difficili, non è un campo facile. Damato? Ultimamente è migliorato molto nelle prestazioni, anche se in passato ha sbagliato qualcosa. Diakitè? Credo che l’appuntamento verrà definito in questi giorni per definire il contratto che sarà triennale con opzione per il quarto. Mancini su Cavani? Ha detto che farebbe benissimo in tutto il mondo, se si muove un giro di attaccanti internazionali come Falcao, Suarez e Ronaldo si potranno aprire degli scenari. Sicuramente De Laurentiis non farà sconti e Cavani a Napoli guadagna già molto bene. Io penso però che il City andrà su Jovetic, per Cavani avrei più paura del Real Madrid se Ronaldo dovesse andare al PSG con Mourinho”

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.