Di Natale: “Napoli, giusto ritirare la 10, Maradona unico! Insigne? Non è un 10”

Di Natale: “Napoli, giusto ritirare la 10, Maradona unico! Insigne? Non è un 10”

Antonio Di Natale ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco un interessante estratto:

Di Natale, lei sta a guardare, ma anche tanti importanti 10 come Totti, Honda, Jovetic stanno seduti in panchina. E alla Juve, dopo la cessione di Pogba, la 10 non è stata neppure assegnata. Forse hanno fatto bene a Napoli a ritirarla… Lei che pensa del valore di questa maglia?

«E’ una maglia molto pesante. Gestita da qualcuno che ha qualcosa di straordinario, fuori dal normale e che ha fatto cose importanti».

Quella di Maradona è stata la 10 per eccellenza: giusto non darla a nessuno?

«Giustissimo. Maradona è stato unico e per Napoli qualcosa di più. Pensa, indossare la “10” in uno stadio come il San Paolo dove se sbagli un passaggio e ti crolla tutto addosso».

Quindi Insigne è meglio che non l’abbia mai presa….

«Insigne è fortissimo, ha talento, ma innanzitutto non è un vero 10, gioca più spostato sull’esterno. Meglio così, sarebbe stata una responsabilità troppo pesante».


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google