Di Stefano (TS): “Per affrontare bene la Champions a Benitez servirà una rosa adeguata”

Simone Di Stefano di Tuttosport intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Benitez si è saputo far scivolare addosso critiche anche abbastanza aspre, è uno dei tecnici internazionali che ha fatto meglio, a Milano i problemi non erano suoi quanto la punta di un iceberg poi emerso negli ultimi anni. Il personaggio Benitez? È uno spagnolo atipico: abituato all’ambiente britannico, con un altro tipo di calcio, resta comunque un sanguigno capace di esaltarsi in una piazza calda come Napoli. Scudetto? anche quest’anno Il Napoli poteva lottare per il titolo e in certi frangenti lo ha fatto. Ora dobbiamo vedere se rimarrà Cavani, in caso di sua partenza dobbiamo vedere chi arriverà, magari altri due campioni, non del suo livello ma che colmano due lacune anziché una. Il prossimo anno il Napoli avrà un impegno duplice, quest’anno ho visto una squadra che ha sofferto nella doppia competizione, servirà una rosa adeguata su tutti i fronti per affrontare la Champions. Hernanes? La sua situazione è complicata. Il mercato è un po’ bloccato dalla finale di Coppa Italia. Mezza Europa guarda Hernanes ma nessuno fa il passo decisivo anche perché lui è stato piuttosto ambiguo. Ha lasciato intravedere anche lui la possibilità di lasciare, ma Lotito chiede 30 milioni, cifra che fa scappare parecchi che preferiscono virare su giocatori più giovani. Se Lotito abbasserà le pretese e il giocatore ci metterà la sua volontà le cose potrebbero cambiare. Ora come ora le cose sono “congelate”. Il suo arrivo a Napoli? Non più probabile di un suo arrivo alla Juve. La situazione è di stallo e  Lotito vorrebbe aprire un’asta per lui. Molti qui vorrebbero cederlo per investire i soldi della sua cessione.”

La Redazione

M.V.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.