Cerca
Close this search box.

Diego Fernando, ecco il quinto figlio di Maradona

L’ex fidanzata Veronica partorisce a Buenos Aires; le tensioni con Claudia

Mentre la stampa argentina ritrae Lionel Messi a passeggio per le vie di Parigi con la sua compagna Antonella Rocuzzo ed il loro bambino Thiago, di tre mesi e mezzo, Diego Armando Maradona diventa padre per la quinta volta: Diego Fernando, frutto della sua relazione con la ex compagna Veronica Ojeda, è nato nella notte di mercoledì presso la clinica Los Arcos di Buenos Aires. Maradona, attualmente a Dubai in qualità di manager della federcalcio degli Emirati Arabi, ha fatto sapere che riconoscerà la paternità del neonato ma non ha reso nota la data del suo rientro in Argentina.
Diego Fernando sarebbe il suo quinto figlio, dopo Dalma e Giannina, avute con la prima moglie Claudia Villafane (che continua a gestire gli interessi dell’ex capitano del Napoli e della Seleccion argentina), Jana, nata nel ’96 da una relazione extraconiugale e Diego Armando Sinagra, nato a Napoli nel 1986. Proprio da Diego junior e da sua madre, Cristina Sinagra, Maradona ha ricevuto in questi giorni una querela per diffamazione, per aver definito la relazione con la donna un «rapporto occasionale» ed aver dichiarato, tramite il suo legale Victor Stinfale, di aver pagato loro un milione di euro in cambio del silenzio mediatico sulla vicenda. L’ipotesi è stata fermamente respinta dai querelanti e dai loro avvocati, che in un esposto alla Procura di Napoli hanno negato tanto l’accordo economico quanto l’occasionalità della relazione tra l’ex calciatore e la Sinagra.
Le tormentate vicende di Maradona non smettono di calamitare l’attenzione dei media argentini: mentre a novembre, in occasione della separazione dalla sua ultima compagna, si era parlato di forti pressioni dell’ex moglie e delle figlie perchè rompesse la relazione con la donna senza riconoscere il nascituro, evitando così di allargare la cerchia di familiari ed eredi, l’ex «Pibe de oro» non sembra aver ancora risolto i suoi problemi col fisco italiano, come recentemente confermato dall’Agenzia delle Entrate. «Sono un esiliato sportivo» ha dichiarato qualche giorno fa Maradona in un intervista all’emittente Fox Sports, dopo aver criticato l’operato di personaggi influenti del calcio argentino come Grondona, Bilardo e Passarella ed aver elogiato Lionel Messi per la sua personalità dentro e fuori del campo, dove l’allievo pare per ora avere una condotta molto più tranquilla di quella del maestro.
A proposito di Diego Fernando, «sia Veronica sia suo figlio (nato di 3,3 chili, ndr) stanno benissimo», ha riferito l’avvocato della Ojeda, Jorge Auruccio, che si è recato nella clinica dove la donna ha avuto il bambino. Il neonato assomiglia all’ex campione: «Dal naso in su è Maradona», ha precisato il legale, aggiungendo di non sapere se l’ex calciatore vorrà visitare Veronica, che ha 33 anni. Dopo la separazione dalla sua compagna, Maradona (52) ha trascorso gli ultimi mesi lontano da lei, e cioè a Dubai. Le figlie di Diego, Dalma e Giannina, e la ex moglie Claudia Villafane hanno tempo fa litigato con la donna, anche via twitter, scontro che è finito davanti alla magistratura di Buenos Aires.
I giudici hanno emesso una restrizione nei confronti di Claudia, la quale – ricordano i media argentini – non può avvicinarsi a meno di 300 metri dall’abitazione di Veronica e a meno di 100 metri da lei. Il provvedimento, emesso per 120 giorni, scade a marzo, ed era stato chiesto dalla stessa Veronica mentre si trovava al sesto mese di gravidanza.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.