Cerca
Close this search box.

Difesa, i dubbi di Benitez: serve un brevilineo

Tra i pali, fiducia dichiarata a Morgan De Sanctis, legato da altri due anni di contratto. Ma Benitez vuole un vice altrettanto affidabile. Magari più giovane in modo di rilevare gradatamente l’estremo difensore abruzzese. Ecco perchè il Napoli si è fiondato con determinazione su Rafael del Santos, 23 anni, alto m 1,86, passaporto brasiliano e portoghese, già fortemente corteggiato da Roma ed Inter. Benitez gli avrebbe parlato e promesso di dargli il suo spazio nell’arco delle tre competizioni e di promuoverlo in prima squadra nel giro di due anni.
La linea a quattro davanti a De Sanctis non prescinde da Cannavaro e Britos centrali, con Gamberini prima alternativa e magari l’arrivo di un altro difensore fisico, magari giovane da far maturare all’ombra del capitano. Il problema è sugli esterni: per ora la coppia di destra è formata da Maggio e Behrami, quest’ultimo già cimentatosi in quel ruolo; mentre a sinistra si contenderanno una maglia Zuniga ed Armero. E’ chiaro che se Zuniga dovesse partire, arriverebbe un altro esterno di piede mancino. Così come a destra, se Behrami dovesse essere dirottato a centrocampo, dovrà arrivare un altro difensore a destra, magari dal passo breve e rapido per poter eseguire le diagonali alla stessa stregua di Maggio. Allo stato attuale questo la difesa che ha in mente, Benitez: De Sanctis (Rafael); Maggio (Behrami), Cannavaro, Britos (Gamberini), Zuniga (Armero).

fonte: Corriere dello Sport

La redazione
F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.