Cerca
Close this search box.

Dionigi: “Difesa a tre è futuro del calcio. Pocho? Fa’ la differenza, è impressionante”

Davide Dionigi, ex punta del Napoli pre-fallimento e ad oggi apprezzato tecnico del Taranto, realtà di Prima Divisione, interviene a Marte Sport Live per commentare il momento magico dell’undici di Mazzarri: “Il Napoli è ormai una grande realtà, è interessante il fatto che dopo gli azzurri, molte squadre, anche di alto livello, abbiano adottato la difesa a 3: ormai rappresenta il calcio del futuro. Sfida col Parma? I ducali stanno giocando bene ma credo che se il Napoli sarà in grado di fare il Napoli, non ci sarà molto da fare: i valori sono molto, molto diversi. Sfida ad ora di pranzo? Può scombussolare un po’ il metabolismo di chi gioca: sei obbligato a pranzare all’ora di colazione. Anche chi viene allo Stadio avverte delle differenze con l’usualità, in genere alle 12.30 le famiglie, specie di Domenica, sono a tavola e non sugli spalti. L’arma in più del Napoli? Sicuramente il Pocho Lavezzi. Onore a tutto l’undici di Mazzarri, ma l’argentino è davvero l’uomo che può fare sempre la differenza: salta l’uomo con una continuità impressionante e mi sembra stia migliorando anche in fase realizzativa.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.