Dionigi: “Higuain fa meno gol di Cavani ma fa segnare ed è funzionale al gioco di Benitez”

Mister Davide Dionigi ex azzurro intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Il modulo di Benitez e il suo Napoli mi incuriosiscono molto, la mentalità europea che ci manca lui l’ha portata, ora bisogna vedere quanto frutterà.  Mi piace quello che propone col suo possesso palla e le verticalizzazioni immediate ed ha avvicinato  Hamsik di più alla linea di porta, anche questo ha contribuito a farlo segnare tanto. Nella lotta scudetto vedrei anche la Fiorentina che gioca bene con giocatori buoni nel reparto offensivo. Mazzarri è difficile che sbagli e rende l’Inter una mina vagante. Nella mia griglia io dico Juve, Napoli e Fiorentina. Benitez ha voluto giocatori che ha richiesto lui pensando proprio alla Champions e penso che al momento l’organico sia ottimo anche se è mancata la classica ciliegina. Cavani-Higuain? L’argentino ha dei movimenti che Cavani non ha che invece aveva il senso del gol e si sposava bene con il gioco di Mazarri invece Higuain fa meno gol ma li fa fare, fa gli assist, fa giocare la squadra ed ha visione di gioco, insomma è funzionale al modulo di Benitez. Mazzarri lo conosco l’ho avuto da allenatore e l’ho studiato, è bravissimo nel preparare le partite ma vuole la settimana intera per studiare, è meticoloso, credo che farà molto bene all’Inter. Sappiamo poi che lui ha i suoi 12-13 uomini e un po’ li spreme quindi non avere le coppe internazionali per lui sarà un vantaggio.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.