D’Ippolito: “Cavani andrà via. Benitez? Non so se i suoi nervi saranno abbastanza saldi”

Vincenzo D’Ippolito, noto agente di calciatori, interviene a Marte Spor Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
Un 4-2-3-1 con Zuniga, Astori, Cannavaro e Armero in difesa; Nainggolan e Behrami in mediana e Cerci, Hamsik e Insigne dietro Cavani? Un pò sbilanciato in difesa, con due terzini molto offensivi, ma, in generale, una squadra con un immenso potenziale. Benitez? Un grande allenatore, non lo conosco di persona ma i suoi risultati sportivi parlano da sé. L’unico dubbio che mi viene in mente sul suo conto è il piano caratteriale: Napoli è una piazza difficile e bisogna avere nervi molto saldi. Cavani? L’ho portato a Palermo insieme ad altri giovani uruguaiani nel 2007 e da subito fui impressionato per il suo atletismo. Trovare un attaccante dinamico come lui è quasi impossibile. Per caratteristiche di gioco Suarez e Torres sarebbero più adatti a sostituirlo, ma anche Dzeko potrebbe fare bene a Napoli, certo si dovrebbe cambiare un pò il modo di giocare. Se credo che il Matador andrà via? Si. Oramai l’Italia è non ha l’appeal di una volta e si tende a formare grandi giocatori salvo poi cederli una volta diventati top players: Napoli, però, è una delle poche piazze che può fare eccezione. Hernandez? Non lo seguo più, è un ragazzo segnato dalla sfortuna, anche quest’anno ha giocato pochissimo a causa di una serie di infortuni. I miei orizzonti sudamericani? Mi sposterò in Brasile, dove sono rimasto innamorato di Rogerio, attaccante del Nautico e del suo compagno di squadra Dugla Santos, terzino mancino classe ’94.”

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.