Cerca
Close this search box.

Dirige Orsato, il migliore dell’anno scorso

È l’internazionale Orsato di Schio a dirigere la prima e già delicata sfida (dopo Pechino) di campionato tra Palermo e Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Vuoto e Cariolato, quarto uomo è Musolino e, come arbitri d’area ci saranno Celi e Giannoccaro. Dunque il campionato di serie A sarà il primo al mondo ad adottare la novità degli arbitri d’area. Inoltre, il quarto uomo non sarà più un arbitro bensì un assistente. Daniele Orsato, 37 anni il prossimo 23 novembre, sposato con Laura e papà di Gabriel e William ,è un imprenditore del comparto elettronico. È alla sua settima stagione sportiva alla Can di A. Ha collezionato 92 presenze in A. Arbitro deciso e determinato, possiede una buona personalità. Fischia mediamente 30 falli a gara. Nel raduno pre-campionato è stato premiato dal presidente federale Abete come miglior arbitro della scorsa stagione. Rese note le indicazioni che gli arbitri applicheranno fin dalla prima giornata di campionato: linea dura con i giocatori che protestano; cartellino giallo automatico quando un giocatore con le mani interrompe un passaggio di gioco di un avversario; maggiore severità verso il comportamento dei tesserati in panchina e nei confronti dei giocatori che si contendono il pallone o che vengono a contatto testa contro testa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.