Disastro Bilbao, il retroscena – Inler sarebbe stato escluso per ‘colpa’ del Bayern

Il fatto che sia all’andata che al ritorno Benitez abbia deciso di non puntare su di lui per la Champions, preferendogli addirittura il quasi scartato Gargano, ha destato non poco scalpore. Secondo molti il motivo dell’importante esclusione di Gokhan Inler dalla doppia sfida al Bilbao era da ricercare in una tenuta non ottimale di quest’ultimo. E fin qui ci siamo. La domanda sorge però spontanea: come mai, contro il Genoa in campionato, quasi come d’incanto, il turco di Svizzera è stato lanciato nella mischia sin dal primo minuto? Che quei quattro giorni di allenamento in più abbiano cancellato ogni residuo di stanchezza o scarsa forsa? Strano. Secondo il Roma, il vero motivo del non impiego di Inler col Bilbao è di natura economica. Il Bayern, infatti, sarebbe stato sulle tracce dell’ex Udinese che, di canto suo, non avrebbe però gradito di lasciare Napoli. Nel corso della trattativa, comunque, per evitare un calo del valore del cartellino di Inler, il Napoli avrebbe ben pensato di non schierarlo in una gara di Champions, precludendogli così di disputarla (nell’eventualità) con la maglia dei bavaresi.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.