“DiZona”: Ischia, Turris, Sarnese e Gelbison, profumo di Lega Pro. Pomigliano ancora su

“DiZona”: Ischia, Turris, Sarnese e Gelbison, profumo di Lega Pro. Pomigliano ancora su

Eccoci ritrovati con il consueto appuntamento con “DiZona”, rubrica della Redazione di IamNaples.it dedita a raccontare la “domenica” delle compagini campane di Serie D. Come spesso accaduto fin’ora, quello odierno, s’è rivelato un week end molto positivo per le campane, impegnate nei gironi G, H ed I della quarta serie nazionale. Ecco il quandro completo della giornata:

 

Girone G- Sorride la Sarnese (2-1 in casa col San Basilio), che, forte dell’1-1 tra Lupa Frascati e Turris, insegue la compagine corallina, capolista a 20 punti, ad una lunghezza: si prospetta un bellissimo derby lungo tutto il campionato per il predominio del girone. Domenica amara per la Casertana, uscita con le ossa rotte (2-1) dal campo dell’Arzachena. Ancora una sconfitta per l’ HyriaNola: i bianconeri, penultimi nel girone con soli 5 punti, perdono anche a Sora, 2-0 e tutti a casa.

La Giornata- Anziolavinio- P.S. Elia 3-0; Arzachena- Casertana 2-1; Cynthia- SEF Torres 2-1; GC Sora- HyriaNola 2-0; Lupa Frascati- Turris 1-1; Ostiamare- Budoni 2-2; Porto Torres- Civitavecchia 1-1; Sarnese- San Basilio 2-1; Selargius- Isola Liri 3-1.

 

 

Girone H- Continua la cavalcata trionfale della corazzata Ischia, 21 punti in 8 giornate: quest’oggi a fare le spese dello strapotere isolano è stata la Città di Brindisi, “stracciata” in casa col risultato di tre reti a zero. Vittorie esterne anche per Pomigliano e Gladiator: i granata dell’Alfa fanno bottino pieno con il Grottaglie, ultimo della classe (0-2) e si lanciano in zona play-off; il Gladiator, invece, riesce a stare (quasi) al passo dell’Ischia riuescendo ad espugnare il difficilissimo campo di Matera (0-1), in una sfida che sa molto di spareggio-promozione. Male la Battipagliese, sconfitta 4-2 a Bisceglie e la Puteolana, che perde 2-1 in casa col Fortis Trani. Buoni pareggi a reti bianche per CTL Campania (Francavilla) e Sant’Antonio Abate (con il sempre pericoloso Foggia), con i giallorossi risollevatisi dai bassifondi della classifica.

La Giornata- Bisceglie- Battipagliese 4-2; Città di Brindisi- Ischia Isola Verde 0-3; C. Potenza- Taranto 2-0; CTL Campania Piscinola- Francavilla 0-0; Grottaglie- Pomigliano 0-2; Matera- San Felice Gladiator 0-1; Nardò- MonoSpolis 1-0; Puteolana- Fortis Trani 1-2; Sant’ Antonio Abate- Foggia 0-0.

 

Girone I- Domenica positiva per l’Agropoli che riesce a portare a casa 3 fondamentali punti in luogo della vittoria interna (2-0) col Noto. Pareggio a reti bianche, invece, tra Gelbison e Pro Cavese nel derby di giornata: un punto è comunque sufficiente alla compagine cilentina per capeggiare una classifica quantomai corta. Insegue ancora la vetta, invece, il Savoia: ma l’1-1 sul campo del Sambiase, lascia la compagine oplontina a -2 dalla vetta.

La Giornata- Agropoli- Noto 2-0; C. Messina- Nissa 1-0; CM Uffugo- Ragusa 3-1; Gelbison- ProCavese 0-0;  Palazzolo- ACR Messina 0-3; Paternò- N. Cosenza 0-1; Ribera- Acireale 2-1; Sambiase- Savoia 1-1; Vibonese- Licata 1-2.

 

 

A cura di Mirko Panico


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google