“DiZona” – Torrecuso ancora su, Sarnese-Pomi: derby tra le proteste

L'Arzanese non riesce a sbloccarsi. Marcianise: super Iadaresta e la Progreditur vola

Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì di IamNaples.it con la “DiZona”, l’approfondimento settimanale sul calcio di Serie D in Campania. Ecco, di seguito, un breve flash sulle vicissitudini dell’ultimo weekend delle compagini nostrane impegnate nel’affascinante campionato di quarta serie, giunto alla quarta giornata:

 

Girone H – Due i derby della quarta giornata del girone H. Partiamo dal più chiacchierato: a Sarno si affrontano Sarnese e Pomigliano. 3-2 per i padroni di casa tra le polemiche: secondo e terzo gol (di Guarro e Maggio) della Sarnese, infatti, sarebbero stati viziati da due fuorigioco. A questo punto i ragazzi di Vitter agguantano proprio il Pomigliano a quota 6. Ad una lunghezza, ma non fosse stato per la penalizzazione sarebbe a quota dieci, troviamo la Cavese. Ad oggi le aquile hanno vinto 3 gare e pareggiata una. Ieri è stato il turno della Puteolana, annullata tra le mura amiche dalle reti di Marzullo e dell’eterno Ausiello per il secondo derby campano del girone. Ancora male l’Arzanese: i ragazzi di Campana, sempre più sulla graticola, tornano da San Severo con l’ennesima buona prestazione e, ahinoi, l’ennesimo KO. Primo punto stagionale per la Scafatese, 0-0 a Grottaglie. Non si muove invece la classifica della Gelbison, tornata con un 2-0 sul groppone da Manfredonia.

La giornata – Ars et Labor Grottaglie-Virtus Scafatese 0-0Gallipoli-Monopoli 1-0 (27′ pt Tedesco); Puteolana-Cavese 0-2 (2′ st Marzullo, 33′ st Ausiello)Potenza-Francavilla 3-1 (30′ pt Barillari, 33′ pt Picci, 41′ pt Palumbo, 48′ st Catanese); San Severo-Arzanese 1-0 (22′ pt Ferrante); Sarnese-Pomigliano 3-2 (21′ pt Maggio, 36′ pt Guarro, 40′ pt Maggio, 30′ st Panico su rigore, 45′ st Cozzolino)Taranto-Bisceglie 1-1 (15′ pt Gaeta, 27′ st Zotti); Fidelis Andria-Brindisi 4-3 (5′ pt Molinari, 23′ pt Strambelli, 27′ pt Olcese, 31′ pt Pollidori, 13′ st Croce, 18′ st Piccinni, 21′ st autorete di Danucci); Manfredonia-Gelbison 2-0 (31′ pt La Porta, 5′ st Gentile).

28 09 14 h

 

 

Girone I – Ancora in alto il Torrecuso. I ragazzi di Dellisanti portano a casa il quarto risultato utile in altrettante giornate. Ieri è bastato un rigore di Perna (alla prima rete stagionale) per archiviare la pratica Tiger Brolo. I beneventani sono adesso primi in solitaria, a più tre dal gruppone a quota 7. Nel ‘gruppone’ in questione troviamo due campane: Marcianise e Frattese. La Progreditur torna da Battipaglia con 3 punti d’oro ed una certezza: bomber Pasquale Iadaresta, ancora una volta sul tabellino dei marcatori. Malumore in casa Battipagliese: raccolti soli 3 punti in quattro gare. Vittoria roboante per la Frattese: i nerostellati ne fanno quattro ad un’ Orlandina mai così piccola: di Celiento, Favetta,Longo e Marotta allo scadere le marcature campane. A quota 6 troviamo altre due campane: l’Agropoli (0-2 esterno sul Due Torri) ed il Neapolis (3-1 interno sul Rende con una prestazione super di Improta). I delfini, dopo un inizio claudicante, si preparano a candidarsi al ruolo di protagonista, mentre la compagine di Mugnano, a questo punto, pare una delle realtà più accreditate a ricoprire quello di outsider. L’unica campana (insieme alla Battipagliese nel derby col Marcianise) a non cantare vittoria è il Sorrento: 2-3 casalingo con la Gioiese e soli tre punti in classifica.

La giornata – Akragas-Comprensorio Montalto Uffugo 0-0; Battipagliese-Progreditur Marcianise 1-3 (10′ pt Esposito, 11′ st Iadaresta, 17′ st Iadaresta, 34′ st Giordani); Due Torri-Agropoli 0-2 (Tiscione, Ragosta); Neapolis-Rende 3-1 (48′ pt Improta, 8′ st Improta, 10′ st Pisani, -); Nerostellati Frattese-Orlandina 4-0(36′ pt Celiento, 50′ pt Favetta, 5′ st Longo, 45′ st Marotta)Noto-Leonfortese 0-0; Roccella-Hinterreggio 1-3 (19′ st Lavrendi, 38′ st Gallon, 47′ st Maiete, 53′ st Forgione); Sorrento-Nuova Gioiese 2-3 (5′ pty Zampaglone, 35′ pt Vitale, 4′ st Caracciolo, 22′ st Manfrè, 30′ st Manfrè); Torrecuso-Tiger 1-0 (45′ pt Perna).

28 09 14 i

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.