“DiZona”- Week end di derby: bene Savoia, Gladiator e Torrecuso. Pomigliano ancora a 0

Turris, decide Mansur nel finale, Hyria alla vittoria. Mariano Keller a tavolino

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sulle compagini campane di quarta serie. Domenica di derby per molte di loro, ma, senza perderci in convenevoli, ecco il report sulle vicissitudini di tutte le realtà nostrane:

Girone H – Sabato di derby: si inizia con Puteolana-Gladiator. Vincono i nerazzurri, ospiti, grazie alla sfortunata autorete di Carezza a metà ripresa, Gladiator alla seconda vittoria stagionale. Sabato da tre punti anche per la Mariano Keller, che vince 3-0 a tavolino a causa della rinuncia del Nardò, che non si presenta al . Le altre gare riguardano Real Hyria Vico, Turris, Marcianise e Gelbison. I primi vincono l’importante scontro diretto col Metapontino 2-1 (decide Trofa dopo un primo tempo equilibrato); i corallini battono il Monopoli 1-0 grazie ad una rete di Mansur a 3′ dalla fine; i casertani di Foglia Manzillo perdono la gara di Manfredonia (1-0) ma non la testa della classifica e, dulcis in fundo, i cilentini del Gelbison portano a casa tre punti dalla trasferta di San Severo grazie a doppio Tedesco (1-2 il finale).

La giornata – Bisceglie-Taranto 3-3 (14′ pt Croce su rigore, 18′ pt Clemente, 37′ pt Croce, 30′ st autorete di Prosperi, 41′ st Mignogna, 42′ st Ancora); Brindisi-Matera 0-0; Real Vico-Real Metapontino 2-1 (17′ pt Covelli, 31′ pt Mennella, 2′ st Trofa); Turris-Monopoli 1-0 (42′ st Mansur); Manfredonia-Progreditur Marcianise 1-0 (8′ pt La Porta); San Severo-Gelbison 1-2 (10′ pt Tedesco, 33′ pt Tedesco, 40′ st Ianniciello); Mariano Keller-Nardò 3-0 a tavolino; Puteolana Internapoli-Gladiator 0-1 (20′ st autorete di Carezza); Francavilla-Grottaglie 1-4 (3’ pt Sperandeo, 7’ pt Faccini, 13’ pt Formuso, 27′ pt Formuso, 24′ st Formuso).

 

 

 

Girone I –  Domenica di derby, quella del Girone I per le campane. Iniziamo da Pomigliano-Savoia, testacoda di giornata meno scontato, però, di quanto si pensasse alla vigilia. Gli oplontini di Feola riescono sì a violare il “Gobbato” (0-2 finale), ma prima di trovare la via della rete col solito Meloni, se la vedono con l’orgoglio granata, capace di tenere banco per 50′. Savoia primissimo con 12 punti, 15 reti all’attivo ed una al passivo e Pomigliano fanalino di coda col Rende a quota 0. Serve una scossa per la banda-Seno, ma la prestazione odierna può essere un punto di partenza. L’altro derby ha visto invece contro Torrecuso e Cavese. Una partita chiusa, che ha visto incredibilmente i padroni di casa riuscire a centrare i tre punti grazie alla rete (decisiva ai fini del risultato) di Zerillo a 20′ dalla fine. Trasferte opposte per Battipagliese ed Agropoli, le altre due campane: i bianconeri perdono ad Agrigento con l’Akragas, 2-1 finale; mentre gli uomini di Pirozzi (alla prima panchina stagionale) regolano con Toscano e Ragosta il Rende.

La giornata – Akragas-Battipagliese 2-1 (20′ st Saraniti, 22′ st Arena, 28′ st Platone), Pomigliano-Savoia 0-2 (7′ st Meloni, 30′ st Del Sorbo), Città di Messina-Orlandina 0-2 (11′ pt Frisenda, 20′ st Crinò), Comprensorio Montalto-Ragusa 1-0 (45′ pt Piemontese), Due Torri-Hinterreggio 2-1 (32′ pt Alizzi, 45′ pt Puntoriere, 28′ st Ancione), Licata-Vibonese 2-2 (7′ pt Marasco, 23′ pt Lauria, 40′ pt Spanò, 48′ st Dalì) Nuova Gioiese-Noto 1-0 (36′ pt Pascu), Rende-Agropoli 0-2 (Toscano, Ragosta), Torrecuso-Cavese 1-0 (25′ st Zerillo).

NB Agropoli 8 punti, Rende 0.

 

A cura di Mirko Panico

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.