Domani presso il complesso sportivo di via Argine, la titolazione dello stadio a Giorgio Ascarelli

Promossa dal Comune di Napoli d’intesa con l’Associazione ALI, la Comunità Ebraica di Napoli, la Direzione Scolastica Regionale della Campania e dalla Fondazione Valenzi è in programma per giovedì 17 novembre, alle ore 10, presso il complesso sportivo di via Argine, la titolazione dello stadio a Giorgio Ascarelli. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative programmate per la “Giornata di mobilitazione straordinaria contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione” promossa dal Comune di Napoli in occasione del 73° anniversario della promulgazione delle leggi razziali (previsti gli interventi del sindaco Luigi De Magistris e dell’assessore allo Sport, Pina Tommasielli). Successivamente, nell’auditorium dell’IPIA “Sannino” di Ponticelli, sarà ricordata la figura di Maurizio Valenzi con la proiezione del documentario “Confesso che mi sono divertito” (previsti gli interventi dell’assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri, di Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi, e di Nico Pirozzi curatore del volume “Ebrei italiani di fronte al razzismo”, scritto dall’ex sindaco di Napoli nell’autunno 1938). Nel pomeriggio, alle ore 16, al Maschio Angioino, sarà inaugurata la mostra fotografica “Da Ascarelli a De Laurentis – Storia di una passione infinita”. Alle 16,30, nella Sala della Loggia, Pina Tommasielli, Claudio Botti, Oscar Nicolaus, Vittorio Dini, Carlo Iuliano, moderati dal giornalista Massimiliano Amato, presenteranno il volume di Davide Morgera “Azzurro Napoli – Immagini inedite di una passione infinita”, edito dalla casa editrice Cento Autori.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: lunaset.it 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.