Cerca
Close this search box.

Domani si torna al lavoro, in campo a Capodanno

Gli italiani subito ad allenarsi, i sudamericani sbarcano il gennaio

NAPOLI. Un altro giorno di riposo e poi di nuovo in campo a sgobbare. Per il  Napoli sono finite le ferie natalizie. Almeno per gli italiani e chi degli stranieri è rimasto a Napoli. I sudamericani, infatti, sbarcheranno a Castelvolturno il 2  gennaio. Difficile rivedere da subito Lavezzi che, essendo infortunato, ritarderà  di qualche giorno. Domani, dunque, si torna agli ordini di Walter Mazzarri per  riprendere nuovamente il feeling con il campo. Approfittando della sosta di  campionato, il tecnico e il suo staff faranno fare un mini ritorno di  preparazione. Si valuteranno anche le condizioni degli infortunati. In special  modo di Donadel che non è mai stato impiegato in questa stagione per colpo di un infortunio che si portava indietro dalla Fiorentina. Mazzarri ha  programmato una seduta  anche a Capodanno. Naturalmente di pomeriggio  visto che la sera di San Silvestro si brinderà tutti insieme. L’allenatore di San Vincenzo controllerà lo stato di forma dei suoi uomini. Sono stati tutti  avvisati, chi torna in sovrappeso  sarà multato. Ma conoscendo la serietà degli  azzurri sicuramente nessuno risentirà del panettone. Si sta valutando, intanto,  l’ipotesi di far giocare una partitella con la Primavera giovedì 5 gennaio. Mazzarri, però, scioglierà le riserve  solo pochi giorni prima visto che i ragazzi  sono sempre a disposizione. Il toscano ha già la testa al Palermo. I rosanero in  casa sbagliano davvero poco e bisogna dimenticare il grande successo nell’amichevole del San Paolo ad agosto. Serve ripartire subito alla grande se si  vuole sognare un aggancio alle zone alte della classifica. Pure perché fino al  giro di boa, poi, il cammino non dovrebbe essere difficile. Gli azzurri  ospiteranno il Bologna e poi andranno a Siena. Dopodiché si andrà a Genova per affrontare nuovamente i grifoni. Sarà la prima di ritorno e  sicuramente i rossoblu avranno il dente avvelenato per come sono andate le  cose nell’ultima partita del 2011. La speranza è che per quella data Lavezzi  possa essere già a disposizione.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.