Donadel ad un passo dalla storia: contro l’Alajuense per la finale CONCACAF

Donadel ad un passo dalla storia: contro l’Alajuense per la finale CONCACAF

Una vigilia attesa una vita. Il Montreal Impact di Marco Donadel è pronto ad affrontare i costaricani dell’Alajuelense nella semifinale d’andata della CONCACAF. I canadesi sono pronti ad affrontare davanti ai propri 38mila tifosi in delirio la formazione del Costa Rica che, per la seconda volta nella sua storia, approda alla semifinale della Champions League Americana. Dopo la vittoria storica sui messicani del Pachuca, Donadel e soci non si pongono limiti proprio adesso che, sconfitti i favoriti del torneo, vedono vicinissimo l’approdo alla finalissima. I costaricensi hanno sconfitto nei quarti lo DC United, con un punteggio di 6-4 tra andata e ritorno.

Per il centrocampista ex Parma, Fiorentina e Napoli si prospetta una partenza da titolare come diga del centrocampo assieme al faro del gioco Patrice Bernier, quasi sicuramente preferito a Nigel Reo Coker. Sulla trequarti agirà l’ex Lecce Ignacio Piatti, mentre per l’eroe del quarto di finale Cameron Porter dovrebbe essere solo panchina, con il trainer biancoblu Frank Klopas pronto a schierarlo in caso di necessità. Tra le fila dell’Alajuense focus puntato sul cannoniere Jonathan McDonald, autore di ben 6 reti dall’inizio della stagione regolare.

Domani, mercoledì 18 Marzo, si tratterà di un autentico Davide contro Golia. Dodicesimo uomo in campo potrà e dovrà essere per Donadel e soci l’Olympic Stadium di Montreal, pronto ad esplodere di gioia per uno sport che, dall’arrivo della legione italiana capitanata da Alessandro Nesta e Marco Di Vaio, ha letteralmente fatto schizzare l’entusiasmo tra gli sportivi di tutto il Canada. Tutto pronto, che lo spettacolo abbia inizio.

A cura di Saverio Beghè per gianlucadimarzio.com


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google