Donadoni pensa di schierare la difesa a tre

«Andiamo ad affrontare una squadra di assoluto livello, di prima fascia. Per quel che ci riguarda serve una prestazione di valore». Il Parma di Roberto Donadoni, tecnico azzurro per pochi mesi nel 2009, prima dell’arrivo di Mazzarri, si appresta a far visita al Napoli. Gli emiliani devono fare i conti con una serie di assenze, soprattutto nel reparto offensivo. «Amauri ha lavorato bene e credo che dalla prossima gara sarà con noi. Biabiany invece è fermo per un problema al ginocchio».
L’organico ora può contare anche sul contributo di Marchionni. «C’è stato questo inserimento e stiamo testando quali sono le sue condizioni». Le assenze potrebbero spingere Donadoni a rivedere l’assetto tattico. «Sia che giocassimo con la difesa a tre o quattro, a centrocampo avremmo sempre qualcosa da rivedere -dice- . Non è l’assenza di Biabiany a farmi fare nuovi ragionamenti tattici».
Sul match: «Il Napoli lo conosciamo tutti, io preferisco parlare di noi. Dovremo interpretare la gara al meglio delle nostre possibilità perchè è ovvio che andiamo ad affrontare una squadra di assoluto livello, di prima fascia. Per quel che ci riguarda serve una prestazione di valore», aggiunge. In questi giorni, nuove voci sono tornate ad accostare il nome di Donadoni al Milan. «Leggo poco – sorride il tecnico-. Da una parte questi discorsi mi lusingano, dall’altra mi fanno focalizzare l’attenzione ancora di più sul Parma».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.