Donadoni: “Verdi può fare tutti i ruoli d’attacco. A gennaio ha scelto di restare per completare il percorso di crescita”

Roberto Donadoni ha parlato a Radio Anch'io Sport su Radio Rai Uno

Roberto Donadoni, ex tecnico del Bologna non che ex ct della Nazionale azzurra, ha parlato a Radio Anch’io Sport su Radio Rai Uno: “La personalità è quella componente che non si può acquistare col mercato. L’esperienza aiuta, ma sono componenti innate in un ognuno di noi. I giovani di oggi, in tutti i settori, sono un po’ in difficoltà da questo punto di vista. Forse anche noi genitori sbagliamo qualcosa, perché i giovani devono trovare la propria strada al di là dei consigli degli adulti. Dobbiamo dare fiducia ed essere meno iper protettivi. Aumenta la capacità di trovare le soluzioni alle difficoltà, i giocatori forti sono quelli che riescono in questo. Se ci nascondiamo dietro le belle frasi non andremo mai avanti. Simone Verdi? Può fare tutti i ruoli d’attacco perché ha grande qualità tecnica e capacità fisica. Quando mette insieme le caratteristiche che ha, è difficile da contrastare. E’ cresciuto molto anche in personalità. A gennaio ha scelto di restare al Bologna perché voleva finire un processo di crescita dove ha avuto successo”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.