Cerca
Close this search box.

Dopo un ulteriore flop, Vargas verso l’addio?

Ecco quanto riporta oggi l’edizione odierna di Tuttosport

 “La legnata in Ucraina potrebbe trasformarsi nel motivo scatenante di una separazione: sostituito, abbacchiato e criticato, Eduardo Vargas sembra al passo d’addio con il Napoli, che pur l’ha ben pagato (12 milioni dieci mesi fa) e che non può gettare a mare un cospicuo investimento per un ragazzo di 22 anni arrivato con le stimmate del campioncino in erba e finito in fretta nel dimenticatoio. L’illusione era arrivata proprio in Europa League: i tre gol rifilati agli svedesi dell’Aik aveva fatto brillare gli occhi di tifosi partenopei e della società. E poi? Niente o quasi. Giovedì sera, a caldo, Mazzarri l’ha di fatto giubilato. A buon intenditor: «Abbiamo fatto delle scelte sui giovani da far maturare. A gennaio ci sarà il mercato e questi ragazzi devono essere valutati. Abbiamo visto la difficoltà che riservano certe partite, abbiamo visto la differenza con l’ingresso di Pandev e Cavani . Io conosco il divario quando si gioca in serie B o in serie A o quando si gioca in Cile». Il siluro arriva dritto, senza lasciare spazio a dubbi o interpretazione. E se sul predestinato Insigne il Napoli potrà mostrarsi indulgente, difficile possa fare lo stesso per Vargas: l’attaccante è sempre più lontano dal Vesuvio. Ma il club campano non può permettersi una cessione a titolo definitivo. O meglio: ci proverà, ma molto difficilmente riuscirà a trovare una squadra in grado in questo  momento di dare a De Laurentiis una cifra simile a quella versata all’Universidad de Chile. Il Napoli rischierebbe di rimetterci e allora la soluzione praticabile è una in particolare (anche se il primo tentativo sarà per un’apertura di comproprietà): un prestito oneroso (ma nemmeno troppo), magari con un diritto di riscatto per la metà del cartellino della punta. “

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.