Dossena a Radio Crc: “Mario Rui non è un top europeo, ma sarà sempre molto utile. Osimhen e Fabian più forti con l’esperienza in A”

L'ex azzurro ha analizzato il momento del Napoli

In diretta a “Il Sogno Nel Cuore” su Radio Crc è intervenuto Andrea Dossena. L’ex esterno del Napoli si è complimentato con Gattuso per il successo a Parma alla prima giornata. “La questione non è utilizzare il 4-2-3-1 a inizio partita o a gara in corso – ha detto Dossena a Radio Crc – L’importante è che Gattuso abbia a disposizione per il suo arco più frecce da utilizzare in base agli avversari da affrontare di volta in volta. A Parma ad esempio, Osimhen è entrato nella ripresa e ha spaccato la partita. Magari, se fosse entrato un altro al posto del nigeriano, non avrebbe fatto la differenza in maniera così marcata”.
Osimhen non è il solo talento da valorizzare al massimo presente nell’organico azzurro. “Anche Fabian Ruiz ha stoffa da vendere – ha proseguito Dossena a Radio Crc – d’altra parte il Napoli l’ha pagato tanto. Può crescere ancora e lo farà in Serie A, un campionato che non ha la stessa intensità e lo stesso tasso tecnico della Premier, ma che resta il torneo più formativo d’Europa. Per un giovane, misurarsi in Italia, vuol dire aprire i propri orizzonti”.
Dossena è stato un esterno sinistro di livello europeo, da tale si è detto sorpreso dalla crescita di Mario Rui. “Nonostante sia stato spesso bersagliato dalle critiche – ha proseguito Dossena – Mario Rui si è messo a lavorare sempre con grande impegno. Si è aggrappato al traghetto Sarri, ovvero ha immagazzinato le letture di gioco derivanti dal sistema dell’ex tecnico del Napoli, e ha imparato a cavarsela in ogni situazione. Non diventerà un top in Europa, ma sarà sempre un calciatore molto utile per il Napoli”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.