Dossena: “Ho molti rimpianti su come finì l’avventura al Napoli. Dovevo fare come Maggio”

Dossena: “Ho molti rimpianti su come finì l’avventura al Napoli. Dovevo fare come Maggio”

Intervista esclusiva concessa ai microfoni di Calciomercato.it dall’ex Roma,Napoli e Liverpool Andrea Dossena che nella squadra azzurra ha totalizzato 83 presenze condire anche da 3 gol. Il terzino sinistro ha parlato anche della sua esperienza all’ombra del Vesuvio e delle chanche scudetto della squadra di Sarri:

 

Hai  dei rimpianti per come è terminato il tuo cammino al Liverpool?

“No, non riuscivo ad adattarmi alla cultura del lavoro di Benitez, ho molti più rimpianti riguardo all’avventura al Napoli, se tornassi indietro non me ne andrei da quella città. A gennaio dell’ultima stagione vissuta in maglia azzurra, andai sei mesi in prestito al Palermo, avrei dovuto ascoltare Bigon che mi consigliava di non andare, d’accettare di giocare di meno e di avere un ruolo diverso nello spogliatoio, invece, avevo ancora l’orgoglio di determinare in campo. Dovevo fare come Maggio che è rimasto lì ed ha un peso significativo nel gruppo aiutando i nuovi arrivi a conoscere l’ambiente. Nell’estate successiva ai sei mesi al Palermo, non mi ha aiutato certamente l’arrivo di Benitez sulla panchina del Napoli”

A proposito di Napoli, pensi che gli azzurri abbiano ancora delle chance di conquistare lo scudetto?

“E’ evidente un calo di brillantezza negli uomini-chiave, è venuta fuori la differenza tra le panchine e la gestione dei due allenatori. Gli azzurri, però, devono crederci e sono convinto che se la giocheranno fino alla fine, non vogliono avere rimpianti. Bisogna comunque fargli i complimenti perchè stanno lottando con una grandissima squadra”

Hai lasciato il calcio giocato ormai da circa un anno, cosa vuoi fare da grande?

“Ho sostenuto il primo corso da allenatore, quello per il Uefa B, ho avviato delle chiacchierate con alcuni direttori sportivi per trovare progetti interessanti in cui iniziare a lavorare, anche nei settori giovanili”

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google