Dottor Scaglione: “Christian sta bene, per rivederlo in campo ci vorranno una ventina di giorni”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il dottor Mariano Scaglione, responsabile del reparto di radiologia della Clinica Pinetagrande. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Christian ha rischiato molto. Ha avuto un collasso del polmone sinistro ed ha rischiato di avere una crisi respiratoria. La causa scatenate, probabilmente, è stata la pallonata ricevuta martedì in allenamento. Nel corso del viaggio di ritorno, l’alta pressione ha fatto accrescere il dolore. La condizione in cui versava Maggio poteva creare una forte crisi respiratoria, ma essendo Christian uno sportivo dai polmoni ed il cuore forte è riuscito a superare le difficoltà. Tempi di recupero? Ci vorranno una ventina di giorni. Un tipo di trauma simile mi è capitato raramente di vederlo: pensare che una pallonata possa provocare uno pneumotorace mi risulta nuovo.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.