“Dreaming Napoli” si rivela un successo, raccolti oltre 65mila euro per il progetto “Un tutor per amico”

“Dreaming Napoli” si rivela un successo, raccolti oltre 65mila euro per il progetto “Un tutor per amico”

Dreaming Napoli si riconferma un evento di successo e grazie a questa edizione sono stati raccolti oltre 65000 euro. L’evento si è svolto presso la Stazione Marittima di Napoli, a favore della Fondazione Cannavaro – Ferrara e organizzato da Soccerpass.
Una manifestazione unica nel suo genere perché è stata capace di coinvolgere il mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema, della musica e dell’imprenditoria in una serata che ha il solo scopo di sostenere i progetti che la FCF si impegna a seguire da più di dieci anni.
Grazie ai fondi raccolti attraverso le donazioni spontanee, il ricavato dalla cena e dell’asta benefica con Dreaming Napoli si potrà sostenere il progetto “Un tutor per amico”, contro la dispersione scolastica di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ideato insieme all’Associazione Italiana Dislessia (AID) sezione di Napoli. L’iniziativa è divisa in due azioni: la prima andrà a finanziare un corso annuale di sostegno scolastico per quaranta ragazzi con DSA nelle scuole del centro storico di Napoli e si rivolge in modo particolare agli studenti che provengono da famiglie meno abbienti o con altre problematiche sociali di rilievo. Con la seconda si finanzierà un corso di formazione e stage per dieci figure “tutor” così che possano facilitare i processi di apprendimento e l’autonomia nello studio di studenti con DSA e garantire il giusto supporto a insegnanti e genitori.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google