Ds Dortmund, retroscena Haaland: “Trattativa anche alla vigilia di Natale”

Le ammissioni del dirigente del Borussia Dortmund a Sport Bild

8 gol (7 in Bundesliga e 1 in Coppa di Germania) nelle prima 4 partite: il Borussia Dortmund si gode il baby fenomeno Erling Haaland, acquistato durante il calciomercato invernale dal Salisburgo al termine di una lunga trattativa nella quale sono state anticipate diverse squadre europee di primissima fascia.

Ma come ha fatto il Borussia Dortmund a convincere l’attaccante classe 2000? Decisivo è stato il rapporto tra il ds tedesco Zorc e l’agente del calciatore, Mino Raiola: “Ero con lui al telefono anche alle 4 di pomeriggio della vigilia di Natale e abbiamo lavorato anche a Natale.  E’ stata una delle trattative più difficili. Non è un segreto il fatto che anche altri club molto importanti abbiano fatto grandi sforzi per riuscire a prenderlo. Noi però gli abbiamo offerto la soluzione migliore per il suo percorso di crescita”, le ammissioni del dirigente del Borussia Dortmund a Sport Bild.

Zorc che svela poi un altro retroscena in merito alla trattativa per portare al Dortmund Haaland: “Il comparto della comunicazione del nostro club ha creato un video con immagini molto emotive della nostra Südtribüne per provare a convincerlo. Pare che la cosa gli sia piaciuta”. E adesso in casa Dortmund tutti si godono il baby fenomeno Haaland.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.