Durante (Ag. FIFA): “Rafael portiere giovane ma già bravissimo, non avrà problemi per ambientarsi a Napoli”

Sabatino Durante agente FIFA ed esperto di calcio brasiliano intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Gonalons? Ne so poco del mercato francese, vado meglio sul mercato brasiliano e parlo di Rafael. Per me è un gran portiere, premetto che mi rifaccio ad alcuni numeri uno che mi fanno da consulenti:  Lamberto Boranga e Josè Faustino Jr ad esempio. Seguo Rafael da tre anni e l’ho visto giocare dal vivo una quarantina di volte e sbagliare pochissimo. Su Buffon, quella punizione di Cavani non era proprio irresistibile… lì Buffon ha fatto un terribile errore ed è giudicato il migliore del mondo… Rafael non ha mai fatto errori come quello e poi  è giovanissimo, ha un curriculum importante, viene da una squadra forte. Non vedo alcuna controindicazione alla sua presenza al Napoli. Fernando? Il Napoli non l’ha preso per colpa dell’ ”handicap extracomunitari”, l’ho già detto in precedenza. In Germania non ci sono limiti ad esempio in A e B, in Italia siamo più protezionisti invece. Tornando a Rafael, il ragazzo dovrà adattarsi ad una nuova filosofia ma sono certo ceh ci vorrà poco perché lui si abitui subito. Fernando ha qualità e ripartenza deve solo migliorare un po’ tatticamente, ecco che Scolari lo ha criticato perchè a sinistra la sua chiusura non era impeccabile. Ora Fernando è andato allo Shaktar.”

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.